Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
La Direzione
Composta complessivamente da 14 unità di personale, l’Ufficio di Direzione fornisce i seguenti servizi:
- gestione ordinaria del personale del Centro;
- gestione del patrimonio infrastrutturale ed impiantistico del Centro;
- gestione delle gare d'appalto, dei contratti esterni e degli approvvigionamenti atti ad assicurare i servizi essenziali al personale ed il normale svolgimento delle attività programmatiche dell'ENEA a Brindisi.
Il Direttore assolve anche alle funzioni di Dirigente per la Sicurezza relativamente alle attività del personale allocato nel Centro, nonché di Responsabile del trattamento dei dati del personale, ai sensi delle attuali leggi vigenti.
Inoltre, avvalendosi della collaborazione del Personale tecnico-scientifico, la Direzione promuove le attività dell’ENEA attraverso iniziative di diffusione della cultura della conoscenza e dell’innovazione tecnologica. In questa logica, la Direzione, ricerca, promuove ed attua tutti quegli strumenti di “collaborazione efficace”, mettendo a disposizione le proprie eccellenze in una logica di networking, ed accreditando il Centro quale punto di riferimento permanente a servizio del territorio locale e regionale nei temi dell’Efficienza Energetica e dell’Ambiente.